Pedalare con passione...

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.

(Albert Einstein)

Pedala per raggiungere i tuoi obiettivi!

Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta.
(John Fitzgerald Kennedy)

La Nostra STORIA

Nati alla fine del 2001, il gruppo si dà il nome “Velo Bike Monte Fogliano” riprendendo la ragione sociale di un precedente sodalizio i cui soci sono tra i fondatori del gruppo attuale. Con il passare del tempo, il gruppo è notevolmente cresciuto fino ad arrivare ai 125 iscritti del 2011.

Nel 2009 inizia la collaborazione con lo sponsor Vittorio Bike di Cura di Vetralla., specializzato in vendita ed assistenza di biciclette.

I soci praticano lo sport del ciclismo a tutto tondo: dalla MTB alla STRADA, fino al CICLOCROSS.

Siamo organizzatori di Gare sportive di MTB da più di 11 anni nell’ambito del Circuito XC del Comitato Provinciale del CSI di Viterbo ed in quello MARATHON REGIONE LAZIO, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Oltre all’aspetto strettamente agonistico, A.S.D. Montefogliano persegue attività non meno impegnative ed altrettanto gratificanti, quali la manutenzione dei percorsi nei pressi del Monte Fogliano.
Con il contributo del Comune di Vetralla e della Comunità Montana dei Cimini, il gruppo ha identificato, tracciato e tabellato all’interno del bosco tre percorsi per trekking e mountain bike, con diversi livelli di difficoltà che possono essere percorsi da tutti gli appassionati.
Sono stati infatti installate le segnalazioni di altri tre percorsi nel Bosco delle Valli, caratterizzati da un livello minimo di difficoltà che possono definirsi “Palestra della Natura”, anche per i più piccoli.
Il percorso attraversa i boschi di cerro e di faggio, oltre ai castagneti da frutto con la spettacolare vista del Lago di Vico.

Il nostro logo è rappresentato da un Cinghiale, nostro vicino di casa, che abita le pendici del Monte Fogliano appunto, ai cui piedi sorge la città di Vetralla in provincia di Viterbo.